Truffa ai danni di un anziano a Sorrento: i carabinieri hanno eseguito nella mattinata odierna, giovedì 31 ottobre, tre arresti. Ci sarebbe anche un noto commerciante. Gli indagati, di Portici e San Giorgio a Cremano, sono stati posti agli arresti domiciliari.
Truffa ad un anziano a Sorrento: 3 arresti
Questa mattina a Portici e a San Giorgio a Cremano, i carabinieri di Sorrento hanno posto agli arresti domiciliari tre persone, due delle quali accusate di truffa aggravata dall’età avanzata della vittima e dalla rilevante gravità del danno patrimoniale, e la terza persona invece accusata di ricettazione.
Le indagini
L’attività d’indagine ha consentito di accertare che lo scorso 7 marzo 2024, a Sorrento, due degli arrestati, originari di Portici, avrebbero truffato un uomo 85enne, appropriandosi di denaro e monili in oro per un valore complessivo di 20mila euro. Il terzo arrestato, originario di San Giorgio a Cremano, titolare di un negozio di articoli preziosi, avrebbe acquistato in un secondo momento i gioielli provenienti dalla truffa.
Il modus operandi
La vittima era stata contattata telefonicamente da uno degli autori del reato, il quale le aveva fatto credere che di lì a poco si sarebbe presentato a casa sua un postino per la consegna di una raccomandata.