Due uomini residenti a Napoli, di 57 e 58 anni sono stati denunciati per ricettazione e truffa. Avrebbero, secondo gli inquirenti, acquistato due motori per barche con un maxi assegno di quasi 40mila euro falso. La vicenda risale allo scorso febbraio.
Truffa dei motori delle barche: denunciati due napoletani
I due comprarono i motori Suzuki per imbarcazioni dal titolare di un cantiere nautico, questo dopo essersi messi in contatto con lui attraverso un noto sito di scambi commerciali. I due avevano pagato la merce – scambiata di persona al casello autostradale di Montecatini (provincia di Pistoia) – con un assegno da 37mila e 600 euro.
Che però è risultato essere falso. Alcuni giorni fa la polizia del commissariato di Pescia (dove era stata presentata la denuncia) è venuta a conoscenza che una persona di Catanzaro aveva contattato la sede centrale della Suzuki per fare verifiche sulle immatricolazioni dei due motori oggetto d’indagine.
I poliziotti hanno quindi contattato la potenziale nuova vittima e si sono presentati all’appuntamento concordato con i truffatori, d’intesa con la squadra mobile di Napoli. I motori sono stati ritrovati in un rimessaggio e sequestrati, mentre per i due complici è scattata la denuncia.