Truffe ai danni di anziani fino a 18mila euro: è stata arrestata banda di napoletani in trasferta. Tra i “travestimenti”, quello di postina o di maresciallo dei carabinieri. Sono finiti agli arresti domiciliari due donne e un uomo di 40 anni.
Truffe agli anziani fino a 18mila euro: arrestata banda di Napoli
Sono tre le misure cautelari personali emesse dai carabinieri nei confronti di tre soggetti accusati di truffe ai danni di anziani. Sono finiti ai domiciliari due donne, una 46enne e una 36enne, e un uomo di 40 anni, tutti di Napoli. Le prime due sono state già arrestate mentre per l’uomo (trasferito all’estero) sarà emesso un mandato di cattura europeo.
Le indagini
Le indagini hanno preso il via lo scorso 20 dicembre quando è arrivata la segnalazione di una truffa appena consumata ai danni di una 80enne nel comune di Marta.
I carabinieri hanno fermato una macchina a noleggio, intestata ad un terzo, con a bordo tre persone che non hanno saputo spiegare il motivo della loro presenza in zona. Perquisiti, sono stati trovati in auto con la refurtiva sottratta all’anziana e sono stati arrestati. Vagliate le immagini di videosorveglianza, i militari hanno appurato che i tre campani avevano messo a segno altri due colpi sempre a Marta e Capodimonte spacciandosi per postini o marescialli dell’Arma.