Cultura ed Eventi Napoli, Napoli

“Trump, vita di un presidente contro tutti”, la presentazione a Sorrento

libro-su-trump-gennaro-sangiuliano

SORRENTO. Sabato 14 aprile, alle ore 18 e trenta, nella sala Tasso del Palazzo Municipale di Sorrento, il vice direttore del Tg1, Gennaro Sangiuliano, presenterà il suo ultimo libro dal titolo “Trump. Vita di un presidente contro tutti” edito da Mondadori.

Libro su Trump, la presentazione a Sorrento

All’incontro prenderanno parte il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, il vice sindaco, Maria Teresa De Angelis, il presidente dell’Asmef, Salvo Iavarone e il capo redattore di Rai Parlamento, Paolo Corsini.
Le pagine del libro raccontano la vicenda personale, imprenditoriale e politica di Donald Trump senza sconti e pregiudizi, mostrando non solo le contraddizioni dell’America di oggi – sospesa tra neoisolazionismo, rigurgiti razzisti e lotta globale al terrorismo – ma anche la grave crisi di sovranità in cui sembrano precipitate le nostre democrazie.
“Trump non è un intellettuale ma ha colto il senso del tempo – spiega Gennaro Sangiuliano – Potrebbe rivelarsi la risposta sbagliata a problemi reali e a rivendicazioni fondate. Demonizzarlo non serve. Non aiuta a capire. La sua vittoria ha sorpreso un po’ tutti. Ha sorpreso, ancora di più, Hillary Clinton, la candidata democratica, che durante le primarie si diceva certa di poterlo sconfiggere. Sarebbe stata la prima donna della storia a diventare presidente degli Stati Uniti, ma non è andata così. L’America, lo sappiamo, è la terra delle opportunità. Forse è anche la nazione dove può accadere l’impensabile”.  Ed infatti, dal gennaio 2017, contro ogni previsione, alla Casa Bianca c’è lui.
Donald TrumpGiuseppe CuomolibriSorrento