Site icon Occhio Notizie

Turismo sostenibile, l’accordo tra le grandi città d’Italia

NAPOLI. Il 17 e 18 maggio 2018 a Castelnuovo Maschio Angioino la Sala dei Baroni vedrà protagonista l’innovazione del turismo nelle top destination italiane, tema della sfida lanciata nell’ambito di “FactorYmpresa Turismo” dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali ed il Turismo. L’evento rientra nel percorso tracciato con la firma del Protocollo d’Intesa per la creazione del network delle “Grandi destinazioni italiane per un turismo sostenibile” firmato dal Comune di Napoli con i Comuni di Firenze, Milano, Venezia e Roma.

Turismo sostenibile, la presentazione al Maschio Angioino

L’iniziativa sarà aperta da un workshop pubblico che avrà come tema “Diventare imprenditori nel turismo” con appuntamento giovedì 17 maggio 2018 alle 10,00 con interventi di:
Nino Daniele, Assessore Cultura e Turismo; Francesco Tapinassi, Dirigente Politiche del Turismo MiBact; Antonio Minguzzi, Direttore Generale Fondazione Banco di Napoli;
Andrea Lecce, Capo Direzione Sales & Marketing Privati e Aziende Retail Intesa San Paolo; Andrea Miccio, Responsabile Area Imprenditorialità Incentivi e Innovazione Invitalia e Francesco Palumbo, Direttore Generale Turismo Mibact.

A seguire sarà avviato l’Accelerathon Top Italian Destinations cui parteciperanno venti progetti selezionati dal MIBACT in collaborazione con Invitalia a seguito di una call rivolta a start-up. In una full immersion di trentasei ore gli startupper si sfideranno e lavoreranno insieme a tutor e mentor di Invitalia per accelerare lo sviluppo delle loro proposte, migliorando la capacità di presentarle a potenziali investitori/partner/clienti. Smart City, Mobilità ed Accoglienza i temi, road map disegnata dagli attori del turismo delle grandi destinazioni italiane durante il Town Meeting “Top Italian Destinations” tenutosi a Firenze, sulla quale verrà chiesto di lavorare per elaborare i progetti. Alla fine della due giorni, le dieci migliori startup saranno premiate dal MIBACT con un sostegno finanziario.

Exit mobile version