Cronaca, Cronaca Napoli, Cronaca Salerno, Napoli, Salerno

Due turisti precipitano tra la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana: donna toscana si rompe un braccio, uomo riporta vari traumi

turisti feriti penisola sorrentina costiera amalfitana
I soccorsi

Due turisti precipitano e rimangono feriti tra la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana: una donna toscana si rompe un braccio e un uomo di Barletta riporta vari traumi. Entrambi sono stati soccorsi e salvati con l’elicottero dal Soccorso Alpino. Ecco cosa è successo nella giornata di ieri, sabato 26 ottobre.

Turisti feriti tra Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana

Due turisti sono rimasti feriti tra la penisola sorrentina e la costiera amalfitana. Una donna di 74 anni è caduta nella Baia di Ieranto, rompendosi un braccio. Un uomo di Barletta è scivolato dal Sentiero degli Dei, precipitando per alcuni metri e riportando vari traumi. Entrambi sono stati salvati dal Soccorso Alpino con l’elicottero e trasportati in ospedale per le cure necessarie.

L’incidente della donna

La donna di 74 anni, originaria della Toscana, stava facendo un’escursione con un gruppo di persone. Mentre risaliva la scala dei minatori, è scivolata e ha riportato un trauma all’arto superiore. Non riuscendo a proseguire, il capogruppo ha inviato una richiesta di soccorso tramite l’app GeoResq. Una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS) e l’elisoccorso 118 di Napoli sono stati allertati. L’elisoccorritore è calato al verricello dall’elicottero, ha raggiunto la donna e ha immobilizzato l’arto superiore. La donna è stata recuperata e trasportata all’ospedale del mare.

L’incidente dell’uomo

Un uomo di Barletta, in Puglia, è scivolato dal sentiero, precipitando per alcuni metri e riportando vari traumi. L’elisoccorso 118 di Salerno e la squadra di pronto impiego del CNSAS sono stati allertati. L’infortunato è stato stabilizzato dall’equipe sanitaria e recuperato tramite verricello a bordo dell’elicottero per essere trasferito all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno.

costiera amalfitana