NAPOLI. Sabato scorso, presso l’ospedale Santobono-Pausilipon si è realizzato il progetto “Un sorriso per i bambini”, pensato ed organizzato dalla sezione Associazione Nazionale Carabinieri di Giugliano in Campania. I volontari, travestiti da Babbo Natale, hanno donato giocattoli, caramelle e dolci ai piccoli pazienti, regalando così qualche minuto di spensieratezza e far evadere i piccoli dalla routine della noia e paura.
L’iniziativa
“È stato commovente – dichiarano i volontari – scoprire quanto i bambini abbiano apprezzato il nostro gesto, sono apparsi sorpresi e felici. Inoltre anche i genitori ci hanno dimostrato la loro gratitudine. Tutto ciò ci ha riempito il cuore di gioia il tutto era visibile sul viso di ciascun di noi”.
E ancora: “È doveroso ringraziare chi ha reso possibile questo lieto evento, innanzitutto si ringraziano tutti i soci delll’ANC partecipanti e il direttivo che hanno pensato ed organizzato tutto nei dettagli partendo dalla serata di raccolta fondi in collaborazione con la compagnia teatrale “ERGA OMNES Compagnia teatrale dilettantistica”, si ringrazia poi l’associazione “birbanti in festa” che ha contribuito rendendo possibile questo progetto con animatori, giochi, caramelle, travestimenti e doni per i piccini, si ringrazia ancora e soprattutto il direttore sanitario Dott. Ruotolo della struttura ospedaliera Santonono-Pausilipon che ci ha permesso di concretizzare il nostro progetto all’interno dei reparti, si ringrazia il comico-attore Antonio Fiorillo che con la sua simpatia ha contribuito a donare un sorriso ai bambini ricoverati, ringraziamo i parroci Don Celestino e Don Antonio che ci hanno accompagnato durante la giornata in reparto donando speranza ai piccoli e alle rispettive famiglie, hanno celebrato una messa e hanno pregato con noi, un ringraziamento va anche al’arma dei carabinieri in servizio che con il Comandante di Compagnia del Vomero Maggiore Luca Mercadante ci ha onorato della sua presenza. La nostra associazione si impegnerà perché questi eventi possano essere portati a termine sempre più spesso, dopo le emozioni di questa giornata si è ancora di più rafforzata la nostra solidarietà verso chi ne ha bisogno”.