NAPOLI. “Che l’idea di ricorrere alle navi per accogliere degli atleti delle Universiadi fosse tutt’altro che eccellente, un’assurdità senza precedenti, l’avevamo denunciato in tempi non sospetti. Ma non solo: sin dall’inizio di questa avventura abbiamo invece auspicato una soluzione di prospettiva come la realizzazione di un Villaggio di tipo turistico, magari sul litorale domitio, sì da poter finalmente trasformare radicalmente il volto ad un territorio degradato e abbandonato a sé stesso. Invece si insiste ancora una volta con una soluzione ‘consumistica’ che costerà ben oltre 250 milioni di euro e non lascerà nulla ai napoletani”. Lo afferma il Presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro.
Universiadi, la proposta di Cesaro
Per Cesaro, “l’opzione dei moduli prefabbricati, che evoca un trattamento da terremotati, sembra addirittura aggiungere al grave danno anche la beffa”.
“Impegnare risorse così consistenti e dover rinunciare ad una straordinaria opportunità era il peggio che potesse capitarci. Ma di questo non possiamo che ringraziare un governo regionale ed un’amministrazione cittadina inconsistenti che con la loro incapacità hanno trasformato questa grande occasione nelle dilettantiadi, nelle olimpiadi degli sprechi”.