Un uomo è stato di nuovo sorpreso a correre sui binari della Vesuviana, creando disagi alla circolazione. Umberto De Gregorio, presidente dell’Eav affida ai social il suo sfogo: “Follia sua o della nostra società che gli consente di interrompere un servizio pubblico?“. L’uomo è stato già sorpreso il 21 aprile.
Vesuviana bloccata: uomo corre sui binari
Il primo episodio si è verificato lo scorso 21 aprile quando, verso le 15.30, era stato segnalato un uomo che camminava sui binari fra Napoli piazza Garibaldi e Napoli Gianturco: circolazione bloccata e ritardi ai treni sulla tratta Napoli – Sorrento. Dopo neanche mezz’ora, verso le 16.00, lo stesso uomo era stato segnalato sulla tratta Napoli – Barra. “Correva avanti e indietro sui binari della Vesuviana – racconta De Gregorio – anche grazie all’intervento della Security aziendale in collaborazione con le Forze dell’ordine, veniva bloccato dalla Polizia Stradale, sottoposto ad accertamenti e poi rilasciato”. Solo alle ore 16:53 la circolazione veniva ripristinata normalmente sulla Napoli – Sorrento e Napoli – Poggiomarino. “Inseguimento e blocco finale. La fantasia a volte non supera la realtà“, commentava lo scorso 21 aprile De Gregorio, senza immaginare che la storia si sarebbe ripetuta: oggi infatti l’uomo è tornato su quegli stessi binari, quasi alla stessa ora, verso le 16.00. Nuovamente interrotta la circolazione sulla tratta Napoli Sorrento e necessario l’intervento delle Forze dell’ordine.
“Ancora una volta le Forze dell’ordine lo hanno preso. Domani ce lo ritroviamo ancora lì??? – chiede il presidente dell’Eav – Abbiamo contattato il comandante dei Carabinieri di Sorrento per rappresentare i gravi problemi che questa persona sta arrecando: dal momento che in più occasioni è incorso nel reato di interruzione di pubblico servizio ho concordato di procedere con una denuncia scritta“.