NAPOLI. È da poco in commercio una pistola che ha le dimensioni di una carta di credito: 5,8 cm di lunghezza per 5,40 di altezza e solo 1,27 di spessore. La notizia è giunta dal dipartimento di pubblica sicurezza attraverso una circolare, in tutte le questure del Belpaese, attraverso la quale si chiede ai presidi sul territorio «di voler fornire informazioni in ordine ad eventuali movimenti o sequestri di armi aventi caratteristiche simili a quella segnalata».
La pistola grande come una carta di credito
In vendita all’estero, è distribuita da due aziende statunitensi. Con l’allarme terrorismo sempre sul rosso, l’arma si può nascondere con facilità: pertanto, secondo il dipartimento di pubblica sicurezza, potrebbe interessare non solo gli estremisti, ma anche i malavitosi
La presentazione dell’arma
Il prezzo “suggerito al dettaglio” è di circa 340 euro. Secondo l’azienda Lifecard, l’arma rappresenta un “nuovo standard, una pistola che si può trasportare discretamente, non più grande di una pila di carte di credito. Sarà l’ultima pistola che tu abbandonerai”.