Un uomo di 40 anni, originario di Roma, ha adescato ventiquattro bambine di età tra 9 a 13 anni, da Nord a Sud. È finito agli arresti domiciliari , il processo ad ottobre.
Bimbe adescate on-line per farsi inviare foto hot
Dopo aver contattato su social network bambine di età compresa tra 9 e 13 anni, un uomo è riuscito a persuaderle a inviargli foto e video, creati e trasmessi dalle stesse vittime attraverso la stessa piattaforma. Il giudice per le indagini preliminari di Napoli, Nicoletta Campanaro, ha deciso di avviare un processo con rito immediato nei confronti di un 40enne originario di Roma.
È finito agli arresti domiciliari in seguito alle indagini condotte dalla sezione dedicata alle “fasce deboli della popolazione” della Procura di Napoli, sotto la guida del sostituto procuratore Claudia Maone e del procuratore aggiunto Raffaello Falcone. Il processo inizierà il 15 ottobre prossimo, presso il tribunale di Benevento, in sede collegiale. In totale, sono 24 le bambine coinvolte, reclutate in tutta Italia e indotte dal 40enne a effettuare e documentare esibizioni di natura pedopornografica tra dicembre 2017 e settembre 2022.