NAPOLI. Viabilità, 760mila euro circa per i lavori dell’apertura dello svincolo De Lisio, ossia lo svincolo SP1-Circumvallazione esterna/SP500 Asse Perimetrale Melito. Ad annunciarlo, in una nota, il consigliere metropolitano con delega alle strade Raffaele Cacciapuoti.
“È stato un lavoro molto intenso – ha detto Cacciapuoti – ma grazie alla caparbietà del sindaco De Magistris, mia e dei dirigenti della Città Metropolitana, siamo riusciti a dare una risposta concreta ai cittadini dell’Area Nord di Napoli. Sei mesi fa avevamo annunciato una svolta per un’opera che era ferma da decenni, ed oggi con l’affidamento diamo il via all’inizio del lavori di adeguamento dello svincolo. L’apertura al traffico dell’arteria porterà miglioramenti per lo scorrimento del traffico veicolare dell’intera zona”.
Cacciapuoti ha concluso: “Come Città Metropolitana, monitoreremo costantemente l’avanzamento e la qualità dei lavori e faremo di tutto affinché lo svincolo venga aperto il prima possibile. Il problema degli svincoli chiusi dell’asse Mediano e’ stata la prima questione di cui mi sono occupato fin dal primo momento del mio insediamento”.