Cultura ed Eventi Napoli, Napoli

Un viaggio nell’antica Baia sommersa di Bacoli

BACOLI. Un viaggio nella Baia sommersa. Un’esperienza possibile per un fotografo subacqueo come Pasquale Vassallo. Giovedì 30 novembre, dalle 17.30, i suoi scatti saranno in esposizione al Roof & Sky di Bacoli.
L’evento Viaggio nella Baia sommersa, presentato da Antonio Sabatano, presidente della associazione culturale Michele Sovente, con il Sindaco di Bacoli, Giovanni Picone, svelerà ai visitatori i reperti custoditi sui fondali del parco archeologico sommerso di Baia, istituito in agosto 2002 con un decreto ministeriale e gestito dalla Soprintendenza.

L’artista di fama internazionale – i suoi scatti sono stati pubblicati su National Geograpich, Geo Magazine e altre riviste scientifiche – ripropone le immagini dell’antica città, inabissata a causa del fenomeno del bradisismo, che caratterizza i Campi Flegrei: dai mosaici di Villa dei Pisoni al Ninfeo di Punta Epitaffio e al complesso a Protiro, che potranno essere ammirati da tutti con le bellezze naturalistiche dell’area marina protetta.

L’ingresso alla mostra è gratuito

Bacolifotografiamostre

Ultime notizie