Site icon Occhio Notizie

Vico Equense, turisti cacciati dalla spiaggia: “È vietato passeggiare”

vico equense turisti cacciati spiaggia 15 agosto

Foto di repertorio

Turisti romagnoli cacciati dalla spiaggia a Vico Equense. I due, secondo le prime informazioni, avevano deciso di passeggiare sulla battigia senza scarpe ma il sorvegliante di una delle aree libere attrezzate date in concessione ha vietato loro un po’ di relax.

Vico Equense, turisti cacciati dalla spiaggia

Salutano la loro Emilia Romagna per trascorrere qualhe giorno di relax in costiera sorrentina. Fanno due passi in centro e chiedono a qualche residente dove sia la spiaggia più vicina per fare una passeggiata in riva al mare e osservare le stelle cadenti. Viene spiegato di raggiungere la Marina di Vico.

Così Maurizio e Valentina si incamminano lungo via Cristoforo Colombo e in dieci minuti raggiungono il borgo marinaro. Tutto nella norma fino a quando una delle sorveglianti delle aree libere attrezzate vieta loro di fare la passeggiata. I due provano a guardare oltre la spiaggia per cercare qualche scoglio libero dove potersi fermare, ma il cartello di pericolo caduta massi vieta la sosta e il passaggio. “In Romagna nessuno ha mai vietato di passeggiare in riva al mare, nemmeno nelle zone dinanzi agli stabilimenti che, oltretutto, garantiscono sempre l’accesso alla spiaggia a tutti gli utenti”, raccontano delusi.

Il racconto

“Purtroppo succede in tutti gli stabilimenti in concessione della penisola e di Italia che ci sia qualcuno che abusa – spiega il sindaco Peppe Aiello –. In questo caso è stato così: nessuno avrebbe dovuto impedire ai due ragazzi di passeggiare sulla battigia. Hanno sbagliato e prenderemo provvedimenti.”

“Tantissimi clienti dopo essere stati a Marina di Vico tornano in albergo delusi ed arrabbiati – spiega Leo Vanni, titolare dello storico Hotel Aequa sito nel centro di Vico Equense –. Ciò avviene perché, soprattutto gli stranieri, sono abituati ad andare al mare presso spiagge libere. E giù alla marina non trovano nulla. Alcuni, negli anni, hanno addirittura messo in evidenza questo aspetto negativo nelle recensioni all’albergo, con un conseguente danno per la mia attività”.

Exit mobile version