Site icon Occhio Notizie

Videosorveglianza a Napoli, ecco dove le nuove telecamere

Videosorveglianza a Napoli, ecco dove le nuove telecamere

Videosorveglianza a Napoli, ecco dove le nuove telecamere

L’11 settembre scorso, la giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità per un sistema di sorveglianza video nel comune di Napoli, sostenuto anche dai finanziamenti del Ministero dell’Interno.

Ecco dove le nuove telecamere di videosorveglianza a Napoli

Quasi due milioni di euro di spesa, a cui si aggiungono i costi annuali per la manutenzione (97.000 euro) e l’energia elettrica (26.000 euro) dal 2025 al 2029. La giunta comunale, l’11 settembre scorso, ha dato il via libera al progetto di fattibilità per un Sistema di videosorveglianza nel comune di Napoli, finanziato anche grazie ai fondi del Viminale.

L’intervento prevede l’implementazione di un sistema integrato di videosorveglianza e di lettura delle targhe, in conformità con le necessità espresse dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Questura e il Comando Provinciale dei Carabinieri. Il Sistema Centrale per la Concentrazione dei Flussi e la Registrazione sarà collocato presso la sala Ced della Server Farm del Comune di Napoli, situata nel centro Polifunzionale di Soccavo. Le telecamere saranno dislocate in tutta la città, dal centro alle zone periferiche.

Ecco le vie:

Exit mobile version