Villa Rosa sarà un museo, ecco l’affidamento dei lavori. Conclusa la gara d’appalto, ora si passerà direttamente ai lavori di recupero architettonico.
Villa Rosa sarà un museo, ecco l’affidamento dei lavori
Si è conclusa la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di recupero architettonico e funzionale di Villa Rosa, ex sede dell’Istituto di istruzione superiore Axel Munthe, per destinarla ad attività museali e culturali. A darne notizia è l’amministrazione comunale di Anacapri. Alla gara d’appalto hanno partecipato 15 ditte provenienti da tutta Italia. La ditta aggiudicataria risulta essere la Consorzio Stabuile Research di Napoli.
L’inizio dei lavori
L’inizio dei lavori avverrà dopo la stipula del contratto e dopo il completamento degli adempimenti tecnici e burocratici, previsti 35 giorni dopo l’aggiudicazione. La gara per i lavori di realizzazione del museo a Villa Rosa è stata espletata in tempi rapidissimi, motivo per il quale il sindaco Franco Cerrotta esprime soddisfazione.
«È intenzione dell’amministrazione comunale – sottolinea Cerrotta – affidare la gestione museale ad una cooperativa composta da ragazzi isolani, sia disabili che normodotati, per facilitarne l’ingresso nel mondo lavorativo. Nelle numerose sale espositive sarà previsto un percorso multimediale all’avanguardia».