NAPOLI. Subiva violenze e minacce da circa 5 mesi. Per questo una 32enne, incinta al nono mese di gravidanza, ha deciso di interrompere la relazione sentimentale col compagno che aveva al suo fianco da due anni.
L’uomo, ieri mattina, si è recato a casa della sua ex fidanzata. Dopo aver sentito bussare in modo violento alla porta dell’appartamento, la donna ha chiamato la Polizia di Stato.
L’arresto
Gli agenti della sezione Volante del Commissariato di Acerra, prontamente intervenuti, hanno dapprima fermato l’uomo e poi tranquillizzato la donna.
L’arrestato, come riportato da Il Mattino, ha 28 anni ed è già noto alle forze dell’ordine. Dopo aver tentato inizialmente la fuga, l’uomo è arrivato anche a minacciare di morte l’ex compagna.
I poliziotti, ritornati nell’abitazione della donna, l’hanno accompagnata in Commissariato, riuscendo così ad accertare una serie di violenze, minacce e maltrattamenti che la poveretta era stata costretta a subire.
Inevitabile l’arresto in flagranza dell’uomo, resosi responsabile del reato di stalking, aggravato dal fatto che, a compiere gli atti persecutori, fosse proprio l’ex compagno che ben conosceva lo stato di gravidanza della vittima.