Elezioni 2021 a Volla: il ballottaggio – i cittadini di Volla sono chiamati al ballottaggio per decretare il nuovo sindaco della città. Il testa a testa tra Ivan Aprea e Giuliano Di Costanzo non si è concluso con un vincitore e i due si sfideranno al turno di ballottaggio. Ecco la diretta del voto in tempo reale, i risultati, i dati sull’affluenza.
Il ballottaggio a Volla | La diretta
- Elezioni a Volla, Di Costanzo vince al ballottaggio: è lui il nuovo sindaco
- Afflunza: 42,94% (54,06% al primo turno)
Al primo turno Aprea, supportato da tre liste civiche, ha raggiunto il 47,68% dei voti validi. Il suo sfidante, il candidato Giuliano Di Costanzo, sostenuto da tre liste, tra cui quella del Partito Democratico e del Movimento 5 Stelle, ha ottenuto il 40,41% dei voti validi. Terzo, con un netto distacco rispetto ai primi due candidati, Christian De Luca, candidato con Potere al Popolo e supportato dall’omonima lista, che si è fermato al 11,90% dei voti validi.
Elezioni Volla, quando si vota per il ballottaggio
Il secondo turno delle Comunali, durante il quale si sfideranno Ivan Aprea e Giuliano Di Costanzo, si svolgerà in due giorni: domenica 17 e lunedì 18 ottobre 2021. I cittadini del Comune di Volla potranno recarsi alle urne per il turno di ballottaggio nelle stesse fasce orarie del primo turno: domenica 17, infatti, gli elettori potranno esprimere la propria preferenza dalle 7 alle 23, mentre lunedì 18 ottobre, potranno farlo dalle 7 fino alle 15. Al ballottaggio la carica viene assegnata con la maggioranza semplice dei voti.