Ieri sera, 5 novembre, un’auto è andata in fiamme in Piazza Medaglie d’Oro, al confine tra il Vomero e il quartiere Arenella. L’incendio, scaturito da una perdita al motore, si è esteso dando fuoco ad un albero vicino e mettendo in pericolo le auto parcheggiate e i residenti della zona.
Vomero, auto in fiamme in Piazza Medaglie d’Oro
L’incendio è scoppiato poco prima delle 2. L’automobile presentava delle perdite dal motore, ed improvvisamente è andata in fiamme al centro della strada. Il conducente ha fatto giusto in tempo a mettersi al riparo, dato che l’incendio si è rapidamente allargato raggiungendo un albero e il marciapiede ad angolo con via Menzinger, minacciando le altre macchine parcheggiate e i più vicini palazzi.
I primi soccorsi
Prima a intervenire sul posto è stata una volante della polizia, di pattuglia nel quartiere, che ha immediatamente deviato il traffico tenendo a distanza di sicurezza i tanti curiosi, soprattutto giovani, che si sono avvicinati mentre in cielo si alzava un’imponente colonna di fumo.
Dopo pochi minuti è giunto l’intervento dei Vigili del Fuoco i quali hanno rapidamente domato le fiamme scongiurando l’ulteriore propagazione dell’incendio. A parte l’automobile coinvolta nell’episodio, che è andata completamente distrutta, non si registrano feriti e ingenti danni a cose e strutture.