Week-end napoletano: tutti gli eventi dal 14 al 16 dicembre. Mercatini di Natale, musica, visite guidate, arte e molto altro ancora. Ecco la lista degli appuntamenti imperdibili che impreziosiranno la bellissima Napoli.
Week-end a Napoli: i 10 eventi imperdibili
1- FESTIVAL DELLE SCALE DI NAPOLI
Le circa 200 scale di Napoli sono famosissime tra i turisti appassionati della città. D’altronde è spesso scendendo dalla collina verso il mare che si riesce ad approfittare di alcuni degli scorci più suggestivi dei nostri panorami. Questo fine settimana ospiteranno numerose rassegne che uniscono musica, percorsi, trekking urbano e incontri.
3- SACRO SUD – ANIME SALVE
Appuntamento con Sacro Sud – Anime Salve, un festival gratuito organizzato da Enzo Avitabile e Black Tarantella. Dal 7 dicembre al 6 gennaio 2019 avranno luogo 10 concerti gratuiti in 7 chiese e altri luoghi di culto di Napoli con grandi artisti come Vinicio Capossela, Alice, Enzo Avitabile e altri artisti internazionali.
4- DIVINO JAZZ FESTIVAL 2018
Un festival da sentire con tutti e cinque i sensi. Riparte, con la XIV edizione, il DiVino Jazz Festival, dal 16 al 23 Dicembre. Il festival si svolgerà nei comuni di Boscotrecase e Trecase, un tuffo nei profumi vesuviani quindi e un programma come sempre ricco di eventi tutti gratuiti. Ci saranno degustazioni di vini, tanta ottima musica, itinerari culturali e naturalistici, visite guidate e performance. Semplicemente divino.
5- “TE PIACE ‘O PRESEPIO”: IN MOSTRA I PASTORI RITROVATI
Al Convento di San Domenico Maggiore in esposizione 200 antichi “pastori ritrovati“, oggetto di un maxi sequestro effettuato dal nucleo tutela del patrimonio culturale dei carabinieri di Napoli con il coordinamento della procura di Isernia. Un vero e proprio patrimonio artistico, affidato in custodia giudiziale alla Fondazione Sant’Alfonso Maria dei Liguori.
6-MERCATINI DI NATALE A PIETRASANTA
Il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa si trasforma in una emozionante città del Natale. I più piccoli saranno intrattenuti durante tutta la giornata da elfi, maghi, giocolieri e Babbo Natale con parate e spettacoli dal vivo. Entrando nei mercatini, inoltre, si potrà anche visitare liberamente il museo.