Cronaca

Dramma a Terni, il piccolo Mathias morto a soli 10 anni: combatteva con un tumore

Un grande lutto ha colpito la comunità di Narni, in provincia di Terni: il piccolo Mathias è morto ad appena 10 anni a causa di un tumore. A nulla sono valsi i tanti e lunghi ricoveri all’ospedale Bambin Gesù di Roma, dove i medici hanno fatto tutto il possibile per salvargli la vita.

Terni, il piccolo Mathias morto a soli 10 anni stroncato da un tumore

La prematura scomparsa di Mathias getta nello sconforto anche mamma Erinda, papà Leonardo e Serena, la sorella. Il piccolo frequentava la scuola primaria Sandro Pertini a Narni ed aveva una grande passione: il calcio. Un anno fa la figlia di Mathias ha ricevuto la terribile notizia che ha cambiato per sempre la loro vita.

Dopo la diagnosi del tumore sono iniziati i ricoveri e le terapie. Nonostante tutto il piccolo Mathias ha lottato con tutte le sue forze e recentemente era anche tornato a scuola. Poi, qualche settimana fa, le sue condizioni sono peggiorate improvvisamente e Mathias è tornato in ospedale. Questa mattina, poi, la notizia che ha sconvolto l’intera comunità. Il cuore del piccolo ha smesso di battere nella notte.

Il cordoglio

“È stata una notizia dilaniante – ha detto il sindaco Lorenzo Lucarelli – stamattina ho parlato con la mamma di Mathias, anche se in queste situazioni è impossibile trovare delle parole che possano lenire l’enorme dolore. La comunità narnese tutta si unisce al dolore della famiglia“. I funerali di Mathias si terranno sabato 18 novembre alle 14.30 nella chiesa di Sant’Antonio di Narni scalo.

Terni