Site icon Occhio Notizie

Mercatini di Natale in Campania, la guida completa per il 2021 | Le ‘bancarelle’ da non perdere

Dove si trovano i mercatini di Natale 2021 più belli in Campania? Con l’avvento dell’Immacolata, inizieranno ufficialmente le festività natalizie. Un periodo in cui – dopo le limitazioni per l’emergenza Covid – tornare in strada, a comprare regali e addobbi tra gli stand dei vari mercatini. Scopriamo dove trovare i più belli in Campania, tra le province di Napoli, Salerno, Avellino, Caserta e Benevento.

Natale 2021, dove si trovano i mercatini più belli in Campania

Anche in Campania, come in tutte le regioni d’Italia, è possibile trovare bellissimi ed organizzatissimi mercatini di Natale. Tra paesaggi suggestivi e prelibatezze culinarie del posto, scopriamo insieme dove recarsi durante queste festività natalizie per gli acquisti a tema e per aiutare i piccoli commercianti e produttori della zona.

Natale 2021, dove si trovano i mercatini più belli a Napoli e provincia

A Napoli e provincia si trovano moltissimi mercatini di Natale. Sempre affascinante e suggestivo il centro storico, con la grande affluenza di via Duomo, sul Decumano maggiore. Celebri le “bancarelle” di via San Gregorio Armeno, strada cult degli appassionati di presepe. Imperdibili anche i seguenti mercatini:



Natale 2021, dove si trovano i mercatini più belli a Salerno e provincia

Anche la provincia di Salerno offre una vasta scelta di mercatini di Natale e altre iniziative a tema. Oltre alle celebri Luci d’Artista di Salerno, consigliamo anche la nona edizione dei Mercatini di Natale situati nel Borgo Medioevale di Castellabate, in programma dal 3 al 12 dicembre, tutti i giorni dalle 10 alle 22.



Natale 2021, dove si trovano i mercatini più belli a Caserta e provincia

Si svolgerà nei giorni del 4,5,8, 11 e 12 dicembre 2021 l’evento “Borgo Natale” che propone i Mercatini di Natale nel piccolo borgo medievale di Casertavecchia tra i vari portoni delle case del borgo. I mercatini dovevano iniziare il 27 e 28 novembre ma il maltempo ha fatto spostare l’inizio dell’evento.

Tutto pronto per il ‘Mercatino di Natale’ a San Potito Sannitico. Il consueto appuntamento, garantito dal lavoro della Pro Loco del piccolo borgo matesino, giunge alla XXI edizione. L’associazione ha reso noto il programma che farà da richiamo nel corso del prossimo weekend (4-5 Dicembre). Ci sarà spazio per gli artigiani locali e stand gastronomici: il ‘torcinello’, fritella tipica del comprensorio, sarà la protagonista culinaria della manifestazione.

Natale 2021, dove si trovano i mercatini più belli a Benevento e provincia

Benevento sono da visitare i mercatini di Natale del castello di Limatola. Presso il Castello di Limatola, si svolgerà il mercatino, tra le casette con prodotti di Scultura, Pittura, Mestieri e Arti Medievali, Antiquariato, Restauro, Oggettistica, Addobbi Natalizi Artigianali, Enogastronomia, Mostre presepiali. Musiche natalizie, giocolieri, trampolieri, canti Gospel, dame in costumi d’epoca, simulazioni di combattimenti medioevali. Bosco di Babbo Natale e ai suoi Elfi. Dalle 10:00 alle 23:00.


Il Castello di Limatola

Ad Apice, i mercatini di Natale prenderanno il via il 27 novembre 2021 e si terranno ogni fine settimana fino al 19 dicembre. Ad ospitare l’evento sarà il Castello dell’Ettore nel borgo fantasma di Apice Vecchia. Tante le attrazioni per i più piccini, con tanti elfi che li accompagneranno nel percorso che conduce alla casa di Babbo natale. Stand gastronomici ed altre attrazioni faranno da cornice all’evento.

Natale 2021, dove si trovano i mercatini più belli ad Avellino e provincia

Anche Avellino propone una serie di mercatini di Natale per questo 2021. Nel rispetto delle misure covid-19, l’Amministrazione Comunale ha lavorato ad un programma che restituisca un clima di festa e possibilità alla nostra Città fatto di tante sorprese e certezze consolidate, certezze come le “Casette di Natale” che, con l’ambizione di portare la manifestazione a punto di riferimento in quanto a qualità ed esposizione di quanto di buono esiste in Irpinia, verranno rivisitate e portate ad un livello espositivo altissimo.

Exit mobile version