Cronaca
Tendenza

Natale ai tempi del coronavirus, Zampa: “Coprifuoco resterà alle 22”

"A Natale resterà sicuramente il coprifuoco delle ore 22". La conferma arriva da Zampa, sottosegretaria alla salute per l'emergenza coronavirus

Sarà un Natale “insolito” quello che si vivrà ai tempi del coronavirus. Il Governo è al lavoro per preparare un nuovo Dpcm contenente tutte le norme per quanto riguarda le festività natalizie. La sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa, ha confermato che: “A Natale il coprifuoco resterà alle 22”.

Natale e coronavirus, Zampa: “Coprifuoco alle 22”

“A Natale resterà sicuramente il coprifuoco delle ore 22”. Lo ha confermato Sandra Zampa, sottosegretaria alla Salute, intervenendo a Radio anch’io su Rai Radiouno sulle misure del governo per l’emergenza coronavirus.

Le parole del premier Conte sul Natale

“Il monitoraggio sta funzionando – ha spiegato Conte – interventi chiururgici e circoscritti sono stati molto efficaci. Così non ammazziamo l’economia. Mi aspetto già domani un Rt a 1 e mi aspetto che molte regioni rosse diventino regioni arancioni o gialle. Così da avere meno restrizioni.

Ma non possiamo abbassare la guardia: sarà un Natale diverso, ci dobbiamo adattare. Non possiamo esporci a terza ondata a gennaio. Cerchiamo di vivere Natale diverso ma con forza e senso di responsabilità” ha spiegato al Tg5 il premier Conte.

La “proposta” del ministro Boccia

Seguire la messa, e lo dico da cattolico, due ore prima o far nascere Gesù bambino due ore prima non è eresia. Eresia è non accorgersi dei malati, delle difficoltà dei medici, della gente che soffre. Non facciamo i sepolcri imbiancati. Il Natale non si fa con il cronometro, ma è un atto di fede”.


Leggi anche:

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio