È stato trovato il corpo di un altro bimbo, vittima del naufragio del barcone carico di migranti avvenuto il 26 febbraio a Steccato di Cutro. Si tratta di un bambino di circa sei anni che giaceva sulla battigia, dove era stato trascinato dal mare.
Naufragio a Cutro, trovato il corpo di un bimbo
A trovare il corpicino privo di vita sono stati alcuni cittadini, che hanno avvertito la Guardia costiera. È la vittima numero 73 accertata del naufragio, la 29° minorenne e la ventesima nella fascia d’età compresa tra 0 e 12 anni. Proprio in quel territorio ieri il governo, con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, ha tenuto il Consiglio dei ministri, dopo il quale è stata convocata una conferenza stampa in cui è stata ribadita la volontà di “celebrare qui il consiglio dei ministri perché all’indomani della tragedia del 26 febbraio volevamo dare un segnale simbolico e concreto.
È la prima volta che un Cdm si svolge in cui si è consumata una tragedia legata al tema migratorio e la presenza dell’interno consiglio dei ministri è un modo per ribadire quanto questo governo sia attento e concentrato su questo dossier”. Parole proferite dopo aver dato il via libera al decreto legge contenente “disposizioni urgenti in materia di flussi di ingresso legale dei lavoratori stranieri e di prevenzione e contrasto all’immigrazione irregolare”.