Naya Rivera è stata ufficialmente data per morta dalle autorità, che hanno dato la notizia dopo aver ripreso le ricerche nel lago Piru. La scomparsa dell’attrice è avvenuta durante un giro in barca in compagnia del figlio Josey di quattro anni, che al momento è stato affidato al padre Ryan Dorsey, con cui l’attrice condivideva l’affidamento dopo il divorzio nel 2018.
Naya Rivera è stata data per morta
Le autorità che hanno portato avanti le ricerche nei pressi del lago Piru, dove l’attrice si trovata insieme al figlio, hanno dichiarato che la donna è ufficialmente data per morta.
Le ricerche
Le ricerche del corpo della donna continuano incessantemente, al lavoro sul posto sono attive più di 80 persone con barche, elicotteri, veicoli specializzati e sommozzatori. Ad annunciare i dettagli delle ricerche lo stesso sceriffo della Contea di Ventura
The search for Naya Rivera will continue this morning at Lake Piru. The lake will be closed to the public while search operations continue. Dive teams from throughout the region will be assisting us through mutual aid. @VCAirUnit @Cal_OES @fillmoresheriff pic.twitter.com/q6LsHd8xaT
— Ventura Co. Sheriff (@VENTURASHERIFF) July 9, 2020
Difficile recuperare il corpo
Il fondale del lago, da quanto riferiscono gli esperti, è disseminato di detriti e rami che rendono estremamente difficoltoso il recupero, le acque inoltre hanno una visibilità di pochi centimetri. In situazioni simili, affermano le autorità, ci vogliono di solito dai 7 ai 10 giorni prima che il corpo possa riemergere.