Nazifa Noor Ahmad è morta a soli 20 anni: di recente il ricovero a Padova per un intervento ai polmoni. Negli ultimi quattro anni aveva assistito tanti malati come lei.
Nazifa Noor Ahmad è morta a 20 anni
La giovane 20enne, di recente sottoposta ad un intervento ai polmoni è stata ricoverata a Padova ma purtroppo le sue condizioni si sono aggravate e il suo cuore ha smesso di battere. Negli ultimi quattro anni aveva assistito a tanti malati come lei.
L’esame che avrebbe dovuto sostenere
Nazifa, che avrebbe dovuto sostenere l’esame di maturità posticipato a settembre, al liceo scientifico di Lugo, era stata accompagnata dalla mamma e una delle sorelle adottive, al suo fianco sempre come il babbo adottivo, da cui aveva tratto la passione per il volontariato, svolto nella Croce Rossa.
Volontariato nella Croce Rossa e il premio da Mattarella
Il volontariato nella Croce Rossa le era valsa l’onorificenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Oggi in molti la ricordano con immenso dolore: “Non ci sono parole adeguate per la scomparsa. Ogni commento sembra superfluo. Ma non è così, perché la sua breve vita ha avuto un valore immenso: è stata veicolo di speranza e voglia di dedicarsi agli altri per restituire quanto ricevuto”.