Sgominata struttura territoriale di ‘ndrangheta a Rho, 49 arresti

Sono nove gli arresti a carico di malavitosi per associazione per delinquere di stampo mafioso, traffico di sostanze stupefacenti, estorsione, minacce, violenza privata, incendio, detenzione e porto illegale di armi aggravati dal metodo e dalla finalità mafiosa

Sgominata una struttura territoriale di ‘ndrangheta a Rho: sono nove gli arresti a carico di malavitosi per associazione per delinquere di stampo mafioso, traffico di sostanze stupefacenti, estorsione, minacce, violenza privata, incendio, detenzione e porto illegale di armi aggravati dal metodo e dalla finalità mafiosa.

Rho, sgonimata una parte di ‘ndrangheta: 9 arresti

La Polizia, oordinata dalla Direzione distrettuale antimafia, ha emanato nove misure cautelari a carico di esponenti della ‘ndrangheta locale. Dovranno rispondere di associazione per delinquere di stampo mafioso, traffico di sostanze stupefacenti, estorsione, minacce, violenza privata, incendio, detenzione e porto illegale di armi aggravati dal metodo e dalla finalità mafiosa.

Le indagini

A seguito di indagini mirate, è stata svelata una parte di ‘ndrangheta, la ‘Locale di Rho‘, già oggetto dell’indagine ‘Infinito’ della Dda nel 2010.

Il Prefetto

“L’operazione eseguita oggi testimonia che l’agire mafioso della ‘ndrangheta in Nord Italia ha assunto da tempo caratteristiche assolutamente sovrapponibili a quelle che ne caratterizzano l’azione nei territori in cui il fenomeno è endemico”, ha spiegato il prefetto Francesco Messina.

Exit mobile version