Quali sono i negozi e supermercati aperti a Pasqua 2024? Ecco l’elenco e gli orari, regione per regione, dei negozi che resteranno regolarmente aperti nella giornata di Pasqua 2024 che cade di domenica 31 marzo. Sono molti, infatti, i negozi che resteranno aperti fino ad ora di pranzo, in particolar modo supermercati e negozi di alimentari.
Pasqua 2024, l’elenco di negozi e supermercati aperti
Ecco l’elenco dei negozi aperti a Pasqua e gli orari di apertura. Ovviamente, l’elenco non include piccole attività locali come bar, pasticcerie o alimentari che potrebbero restare aperti fino ad ora di pranzo.
- Gigante: aperti al mattino quasi tutti i punti vendita. In generale l’orario (ma è sempre bene fare una verifica sul sito) va dalle ore 8 – 8.30 fino alle 12.30-13.
- Coop e Ipercoop: anche i punti vendita della Coop terranno abbassate le saracinesche sia nel giorno di Pasqua che nel giorno di Pasquetta.
- Esselunga: tutto chiuso, comunica il sito. Apertura prevista invece per lunedì 1° aprile, ma per essere sicuri è meglio verificare online gli orari.
- Conad: chiusi i supermercati in periferia, mentre resteranno aperti quelli in centro (soprattutto nelle grandi città come Milano, Roma, Firenze, Bologna) per venire incontro ai turisti. L’orario può variare a secondo del punto vendita, quindi meglio controllare sul sito (l’apertura in generale è prevista tra le ore 8 e le 9, la chiusura tra le 19 e le 21). Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito.
- Lidl: i supermercati resteranno chiusi.
- Iper, Bennet, Eurospin: anche in questo caso i negozi resteranno chiusi.
- Carrefour: punti vendita aperti secondo l’orario consueto.
- Pam Panorama: supermercati chiusi nel giorno di Pasqua. Fanno eccezione Napoli, dove i negozi resteranno aperti secondo il consueto orario, e Roma, dove alcuni punti vendita osserveranno aperture straordinarie e altri rispetteranno il solito orario domenicale.
- MD: supermercati chiusi sia a Pasqua sia a Pasquetta.
- Despar / Eurospar / Interspar: non sono previste aperture straordinarie per queste festività.
- Aldi: i punti vendita saranno chiusi a Pasqua, ma aperti a Pasquetta con orario domenicale. Famila: previste aperture straordinarie per il 31 marzo. Qui per verificare quali sono quelle di Pasqua.
- Crai: alcuni punti vendita saranno aperti, ma ognuno ha scelto autonomamente i propri orari. Per verificare le disponibilità consultare il sito o telefonare direttamente al negozio.