Una tragedia si è consumata all’ospedale Valduce di Como dove una neonata è morta un’ora dopo il parto. I genitori della piccola, che era nata sana, si sono rivolti alla procura affinché sia fatta piena luce su quanto accaduto.
Tragedia in ospedale a Como: neonata morta un’ora dopo il parto
La piccola, di nome Arwa, è venuta alla luce all’ospedale Valduce di Como alle ore 12 di giovedì 19 ottobre e il suo cuoricino ha smesso poi di battere dopo neanche un’ora, alle 12.50. Il padre avrebbe ricevuto una telefonata in cui si faceva riferimento a “una complicazione”. La piccola, secondo quanto si apprende, era nata sana.
Come riporta Today, l’ultimo controllo medico risaliva al 12 ottobre, in coincidenza con la data ipotizzata come termine della gravidanza. Poi il 19 ottobre, a una settimana dal termine, la coppia si è presentata in ospedale al nuovo controllo. La madre è stata inviata subito in sala parto e ha dato alla luce la piccola Arwa, poi il decesso improvviso e inaspettato.
L’indagine
I genitori della piccola si sono rivolti alla procura affinché sia fatta piena luce sulla morte della figlia. Tutta la gravidanza sarebbe proceduta senza problemi sia della madre sia della bimba. Sul corpicino della piccola è stata disposta l’autopsia.