Neonata di 5 giorni di vita è stato trovata morta in casa nel pomeriggio di ieri, 17 giugno, a Burgos, in provincia di Sassari: ci sono tre indagati
Sassari, neonata di 5 giorni trovata morta in casa: gli indagati
Il corpo senza vita di una bimba di 5 giorni di vita è stato rinvenuto ieri pomeriggio all’interno dell’abitazione della propria famiglia a Burgos. Sul caso misterioso indagano i Carabinieri, la procura ha disposto l’autopsia per chiarire le dinamiche del decesso della piccola.
Il parto in casa
Secondo le prime informazioni, la piccola sarebbe venuta al mondo in casa dalla madre di 23 anni e potrebbe essere morta da giorni.
L’ipotesi della violenza sulla madre
La mamma della piccola, una ragazza di 23 anni e non 18 come emerso in un primo momento, potrebbe essere stata picchiata. Secondo quanto ricostruito, la donna aveva chiamato il 118 perché non stava bene, ma quando i soccorritori sono arrivati hanno trovato il cornicino della neonata denutrito. Sul posto sono arrivati i carabinieri mentre la giovane mamma è stata portata in ospedale.
Gli indagati
La madre, la sorella della donna e i loro genitori sono stati iscritti nel registro degli indagati su disposizione del sostituto procuratore di Nuoro, Giorgio Bocciarelli. L’ipotesi di reato è abbandono di incapace.