Cronaca

Neonato morto tra le braccia della madre che lo allattava: dramma a Cagliari

Dramma a Cagliari dove un neonato di appena 2 mesi è morto tra le braccia della madre. È accaduto nella notte tra mercoledì 19 e giovedì 20 luglio, a Quartucciu, dove una donna stava allattando il figlio di 2 mesi in piazza. Non ancora chiare le cause del decesso.

Sarà il pubblico ministero di Cagliari, Andrea Vacca, ad affidare l’incarico al medico legale Roberto Demontis per l’autopsia. Intanto, la salma è stata trasferita all’Istituto di medicina legale di Monserrato. Due le ipotesi: decesso legato ad una malformazione congenita, oppure per un malore anche dovuto al caldo torrido di queste ore.

Cagliari, neonato morto tra le braccia della madre che lo allattava

Stando a quanto ricostruito dai carabinieri della Compagnia di Quartu Sant’Elena che indagano sull’accaduto, i genitori (il padre ha 35 anni, la madre 33) si trovavano col piccolo e con i nonni in piazza per prendere un po’ di fresco vista la giornata torrida. Mentre la madre lo allattava, il neonato avrebbe perso i sensi.

I genitori avrebbero provato a rianimarlo con l’aiuto di alcune persone che si trovavano in piazza, provando a praticare le manovre di rianimazione. Nel giro di pochi secondi sul posto è giunta un’ambulanza del 118 che si trovava in zona. Purtroppo, i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del bambino.

Cagliari