Non si hanno ancora notizie del neonato rapito dall’ospedale di Pisa. Il piccolo è stato portato via dal nosocomio, il 28 febbraio, dal padre. A spingere l’uomo al gesto pare sia stata una pratica di affido del bimbo che era stata fatta partire dai servizi sociali. Sono in corso le ricerche per rintracciare il fuggitivo.
Pisa, neonato rapito dall’ospedale: la madre è ancora irreperibile
Il piccolo, nato il 21 febbraio, ha bisogno di cure. Il padre di origine straniera che lo ha portato via dalla struttura ha minacciato un infermiere che cercava di fermarlo prima di consegnarlo a un conoscente.
Il neonato ora sarebbe con la madre che temeva che le venisse tolto il piccolo come accaduto con altri figli dati in affidamento, visto che la coppia è nota alle forze dell’ordine ed era partita una segnalazione per il quadro sanitario del bambino. Il papà e la mamma avrebbero dovuto incontrare gli assistenti sociali, anche se non risultavano ancora provvedimenti restrittivi. La donna non si trova in città e si sospetta che abbia raggiunto la provincia di Grosseto, riferisce La Nazione.