Site icon Occhio Notizie

Netflix porta in streaming Cent’anni di solitudine l’11 dicembre

netflix cent'anni solitudine

netflix cent'anni solitudine

Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale della sua nuova serie basata su Cent’anni di solitudine, il capolavoro letterario di Gabriel García Márquez. L’adattamento trasforma in immagini l’epopea della famiglia Buendía e il magico mondo di Macondo, promettendo di rievocare le emozioni del romanzo. I primi otto episodi saranno disponibili dall’11 dicembre.

Netflix porta in streaming Cent’anni di solitudine

La serie ripercorre la storia dei cugini José Arcadio Buendía e Úrsula Iguarán, che si sposano contro il volere dei loro genitori e partono alla ricerca di una nuova casa. I due fondano Macondo, una città utopica sulle rive di un fiume, destinata a diventare teatro di amori impossibili, guerre, follie e maledizioni.

La serie vanta un cast corale che include Claudio Cataño nel ruolo del colonnello Aureliano Buendía, Jerónimo Barón che interpreta il personaggio nella sua giovinezza, e Carlos Suaréz nei panni di Aureliano Iguarán.

La produzione ha scelto volti noti come Moreno Borja (La peste) e Carlos Suaréz (La casa di carta), affiancati da nuovi talenti per dare vita agli intricati rapporti familiari e agli elementi di realismo magico che permeano la storia.

Un’attesa epocale

La serie è diretta e prodotta con il supporto della famiglia di García Márquez, che ha supervisionato il progetto. Cent’anni di solitudine promette di essere uno dei titoli di punta del catalogo Netflix di fine anno.

Non resta che attendere l’11 dicembre per immergersi nell’universo di Macondo e nella saga immortale dei Buendía.

 

Exit mobile version