Site icon Occhio Notizie

Netflix, lanciata una nuova funzione per gli abbonati disponibile per Android e iOS: cos’è e come funziona

netflix nuova funzione abbonati android ios cos'è come funziona

Netflix

Netflix ha lanciato una nuova funzione per gli abbonati e disponibile per Android e iOS: ecco cos’è e come funziona. La funzione è chiamata “Momenti” (o “Moments” in inglese). Questa funzione consente agli utenti di salvare e condividere scene preferite di film e serie TV.

Netflix, nuova funzione per gli abbonati: cos’è e come funziona

Netflix ha appena introdotto una nuova funzionalità chiamata “Momenti” (o “Moments” in inglese), disponibile su dispositivi Android e iOS, progettata per migliorare l’interazione degli abbonati con i contenuti della piattaforma. La nuova funzione permetterà agli utenti di salvare e condividere le scene preferite di film e serie TV direttamente dall’app mobile. Ecco come funziona e cosa cambia.

Cosa cambia

Grazie alla nuova funzione durante la visione di un contenuto, gli utenti possono toccare l’icona “Moments” per salvare la scena in corso. Le scene salvate verranno catalogate all’interno della scheda “My Netflix”, permettendo di accedere rapidamente ai momenti preferiti. Moments consente inoltre di condividere facilmente le scene salvate sui principali social media come Instagram e Facebook.

Come funziona

Gli utenti potranno creare un archivio personale dei loro momenti preferiti, rendendo l’esperienza di visione più interattiva e personale. La funzione faciliterà la condivisione di scene memorabili con amici e familiari, aumentando l’interazione tra gli utenti e i loro contatti social. Moments è disponibile su Android e iOS, con un leggero ritardo per il rilascio su Android rispetto a iOS. Ecco come funziona la nuova modalità Moments:

  1. RiproduzioneAvvia un film una serie TV su Netflix.
  2. SalvataggioDurante una scena che vuoi salvare, apri il menu contestuale seleziona “Moments”.
  3. ArchiviazioneLa scena verrà salvata nella scheda “My Netflix”, creando un archivio personale.
  4. CondivisioneCon un semplice clic, puoi condividere queste scene sui social media come Instagram Facebook.

 

Exit mobile version