Site icon Occhio Notizie

Netflix annuncia la prima serie animata di Zerocalcare: iniziata la lavorazione

Netflix annuncia la prima serie animata italiana. Si tratta di “Strappare lungo i bordi”, scritta e diretta dal fumettista Zerocalcare, famoso per le graphic novel come La profezia dell’armadillo e i recenti Scheletri e A babbo morto. Non è stata ancora svelata la data di uscita, ma la notizia è stata accolta con un certo clamore dai fan del fumettista.

Zerocalcare, arriva su Netflix la prima serie animata italiana

La serie sarà ambientata nell’universo narrativo dell’autore e presenterà personaggi ormai classici come Secco, Sarah, l’Amico Cinghiale e l’Armadillo, la cui voce sarà dell’attore Valerio Mastandrea.

“È una storia che mi sta molto a cuore, e la sto a fa come voglio io. Nei linguaggi, nei contenuti, nella scrittura, è roba mia, il che significa che se viene na merda me l’accollo io” ha dichiarato su Facebook. “Al tempo stesso, come si vede già a partire da questi 50 secondi, sta cosa è realizzata decisamente meglio di quello che è nelle mie possibilità: questo perché ci stanno a lavorà un sacco di persone che sono quelle che poi fanno la differenza tra quello che faccio per i fatti miei e quello che stiamo facendo qui”.

Il trailer

Strappare lungo i bordi è al momento in lavorazione e non ci sono dettagli su una possibile data d’uscita.

Chi è Zerocalcare?

Pseudonimo di Michele Rech (Cortona, 12 dicembre 1983), è un fumettista italiano.

Il nome d’arte  nacque quando, dovendo scegliersi un nickname per partecipare ad una discussione su Internet, s’ispirò al ritornello dello spot televisivo di un prodotto anti-calcare che stava andando in onda in quel momento.

Aderisce allo stile di vita straight edge (particolare filosofia di vita generatasi nell’ambiente hardcore punk), che prevede l’astinenza dal consumo di tabacco, alcool e droghe. Alla fine del 2019 ha raggiunto il traguardo del milione di copie vendute dei suoi libri

Exit mobile version