Tv e Spettacoli

Netflix, le Storie Brevi di Elite: Guzmán, Cayetana e Rebeka

La piattaforma Netflix ha dedicato ad Elite, teen drama spagnolo creato da Carlos Montero e Darío Madrona,  le Storie Brevi, quattro corti basati sulle storie estive dei diversi personaggi della scuola de Las Encinas. Le prime quattro Storie Brevi sono incentrate sull’estate tra la terza e la quarta stagione.

Elite – Storie Brevi: Guzmán, Caye, Rebe

Tra le quattro Storie Brevi, questa è quella che si affida di più ad un linguaggio sperimentale: si spazia dalla commedia al crime, sfiorando il paradosso, e si parla poco e niente delle questioni di cuore dei protagonisti. Il primo corto è dedicato a Guzmán, Cayetana e Rebeka. I primi due protagonisti vengono invitati a casa di Rebe per una innocente festa estiva, ma qualcosa va storto. I tre infatti fanno abuso di sostanze stupefacenti e la situazione sfugge loro di mano. Altro che party da urlo: i tre ragazzi si trovano all’improvviso nel bel mezzo di una festa allucinogena, con tanto di invitati a sorpresa.

L’episodio comincia con Guzman che citofona a Rebe ed entra nella sua nuova casa. A quanto pare Rebe ha organizzato una festa ma lui è il primo che si presenta. La ragazza svela che Omar e Ander sono passati di lì ma poi sono dovuti andare via. La “festa”, quindi, inizia nel peggiore dei modi. I tre sono sul divano in silenzio. Guzman è sconsolato perché Nadia non risponde ai suoi messaggi. Rebe, poi, offre ai due compagni una torta che ha portato Ander, la quale si scoprirà essere fatta con funghetti allucinogeni. I ragazzi cominciano a delirare e la situazione precipita quando in casa fanno irruzione dei malviventi che sono alla ricerca della cocaina nascosta dalla madre di Rebe. Tra varie peripezie, tra le quali un accoltellamento a Guzman da parte di Cayetana, i tre riescono a mettersi in salvo e a far fuggire i malintenzionati.

guzman caye rebe 2

NetflixNetflix Italia