La piattaforma Netflix ha dedicato ad Elite, teen drama spagnolo creato da Carlos Montero e Darío Madrona, le Storie Brevi, quattro corti basati sulle storie estive dei diversi personaggi della scuola de Las Encinas. Le prime quattro Storie Brevi sono incentrate sull’estate tra la terza e la quarta stagione.
Netflix, le Storie Brevi di Elite: Nadia, Guzman
Il secondo corto racconta le vicende di Nadia e Guzman e la loro bellissima storia d’amore che incontra una delle difficoltà più ardue da superare: la distanza. Il secondo speciale inizia con un telefono che suona a vuoto.
Omar chiama Nadia, che si trova a New York, per informarla dell’invito al matrimonio della sorella maggiore. Nadia non vuole andare, sia per il costo del biglietto che per l’assurdità dell’invito, dato che la sorella era sparita dalle loro vite molto tempo prima. Omar cerca di fare leva per convincerla nominando Guzman, pensando che lei sia felice di rivederlo ma dal suo silenzio capisce che il vero motivo per cui Nadia non vuole tornare è proprio lui. Il problema è che la distanza complica le cose e rivederlo renderebbe tutto più difficile.
C’è un problema però: Guzman ha preso un biglietto per New York e fare una sorpresa a Nadia proprio nello stesso arco di tempo. Chiede a Omar però di non dire niente a nessuno ma a quel punto il ragazzo decide di non complicare la situazione e gli confessa tutto. La sera Guzman fa una videochiamata con Nadia. Lei ammette di sentire la sua mancanza, ma New York è sempre stato il suo sogno, facendo quindi intendere di non voler rinunciare ad esso. La sorella di Nadia le consiglia di vederlo e di non lasciare che la paura decida per lei.
Guzman si trova al bar, desideroso di una telefonata da parte della fidanzata che puntualmente arriva: lei si trova nello stesso locale. I due passano una giornata insieme e tra vari dubbi e battibecchi, Nadia afferma che Guzman non voglia lasciarla “volare”. Il giorno dopo, senza darsi un addio definitivo, i due si separano e Nadia torna a New York.