Site icon Occhio Notizie

Netflix, le Storie Brevi di Elite: Omar, Ander, Alexis

La piattaforma Netflix ha dedicato ad Elite, teen drama spagnolo creato da Carlos Montero e Darío Madrona,  le Storie Brevi, quattro corti basati sulle storie estive dei diversi personaggi della scuola de Las Encinas. Le prime quattro Storie Brevi sono incentrate sull’estate tra la terza e la quarta stagione.

Elite – Storie Brevi: Omar, Ander, Alexis

Il terzo corto racconta la storia tra Omar, Ander e Alexis. Quest’ultimo si trova al centro di oncologia e Omar e Ander vanno a trovarlo. Il ragazzo è sorpreso e li invita ad andare via da quel brutto posto e a godersi l’estate. Ander replica che a loro fa piacere stare con lui. I due ragazzi iniziano a chiacchierare ma Omar si sente a disagio, per cui si allontana: Alexis e Ander continuano la chiacchierata finchè Omar non torna. Ander dice ad Alexis che a Omar ha raccontato tutto, comprese le bugie che gli ha detto per allontanarlo e proteggerlo dalla verità. Alexis replica elogiandolo come un eroe, perché ha nascosto la malattia pur di non far preoccupare chi ama, ma Ander gli dice che invece ha fatto male perché in questo modo lo ha fatto stare solo peggio.

Consiglia quindi all’amico di non fare come ha fatto lui e di includere le persone che ama in questo momento difficile: l’importante è dire sempre la verità. Alexis chiede ad Ander di portarlo fuori da quel posto e gli chiede se ha un amico con la piscina. Ander risponde che ha un’amica molto bella (Rebe) che si è trasferita in una nuova casa con la piscina. Arriviamo al giorno della “festa” di Rebeka, al centro del primo speciale. Omar e Ander passano da Rebeka per organizzare quest’incontro: tuttavia Rebe è titubante quando scopre che Ander ha conosciuto Alexis durante la chemio. Il problema sarebbe proprio la carenza di argomenti, visto che lo immagina depresso e con il chiodo fisso sull’argomento “morte”. Ander invece le dice di parlargli come farebbe a chiunque altro. Rebe scoprirà che il ragazzo non avrà ancora molto da vivere e decide di lasciar perdere.

Ander dice ad Alexis di continuare a combattere poichè non può sapere cosa succederà in futuro. Alexis però è deciso e firma i documenti di dimissione volontaria, chiedendo ad Ander di non piangere per lui, ma di vivere e di divertirsi. A quel punto dice addio all’infermiera ma dice addio anche a Ander. Gli chiede di chiudere gli occhi e di ricordare l’ultimo momento in cui l’ha visto, sorridente, allegro, perché non ha intenzione di farsi vedere moribondo in un letto. Quando Ander apre gli occhi Alexis è sparito e quindi gli dice addio.

Exit mobile version