In Campania torna la neve: come previsto nelle scorse ore, stanotte le temperature sono ulteriormente calate, arrivando a fitte e intense nevicate soprattutto in provincia di Avellino. Anche a Napoli è caduta molta neve, con il Vesuvio che è tornato ad imbiancarsi regalando – come sempre – un risveglio suggestivo.
Meteo, la Campania si sveglia con la neve
Ondata di gelo artico in Campania. Freddo e vento stanno sferzando l’Italia. A metà giornata le temperature rimangono ancora molto basse e al Nord, anche in presenza di sole, si rimane intorno ai 10°C e li si superano solo a Milano e Treviso con 11°C.
11°C anche sulle pianure toscane, mentre sul versante adriatico si segnalano 9°C ad Ancona e Pescara. Per il resto segnaliamo 12°C a Roma e Napoli, 11°C a Brindisi. Gelido in quota sulle Alpi con -26°C a Plateau Rosa, fa sapere 3BMeteo.
Ondata di gelo artico Campania
Le temperature sono in calo anche in Campania con le minime giovedì e venerdì tra i 2 e i 3 gradi a Napoli, con possibilità di nevicate sopra i 500 metri. Per rivedere temperature primaverili bisognerà attendere il 13-14 aprile.