Cronaca

Esplosione della batteria della bici elettrica a New York: morti due fratelli

Esplosione della batteria della bici elettrica a New York: sono morti, nel rogo, due fratelli di 19 e 7 anni. La tragedia è avvenuta quando la batteria era in carica nella loro casa del Queens è, improvvisamente, scoppiata causando un incidendio risultato fatale ai due giovani.

New York, esplosione della batteria della bici elettrica: 2 morti

Una ragazza di 19 anni e il fratellino di soli 7 anni sono morti a causa dello scoppio di una batteria agli ioni di litio di una bicicletta elettrica. La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di ieri. Secondo quanto ricostruito, la bici esplosa era in carica vicino alla porta d’ingresso del condomidio innescando le fiamme che si sono rapidamente propagate verso l’interno dove si trovavano un padre e cinque figli, compresi alcuni bambini.

Nonostante le urla di aiuto, la ragazzina e il fratellino minore sono rimasti intrappolati, morendo bruciati tra le fiamme. I vigili del fuoco non hanno rivelato i nomi né l’effettiva età dei giovani uccisi dall’incendio parlando solo di un bimbo e di un’adolescente ma i vicini hanno rivelato ai giornali locali che le vittime erano un bambino di sette anni e sua sorella di 19 anni.

“L’intensità del fuoco in rapido movimento innescato dalla batteria agli ioni di litio della e-bike ha intrappolato la famiglia nell’appartamento”, hanno detto i funzionari locali. “Abbiamo perso due persone ma siamo stati fortunati a non averne perse sei”, sono state le parole del capo del dipartimento locale dei vigili del fuoco.

esplosioneincendioNew York