Arrivano le Nike Jesus, un modello creativo in versione “santa” con l’acqua benedetta ed un crocifisso. Il risultato: 24 paia di sneaker chiamate “Nike Jesus” vendute a 3mila dollari e che sono andate esaurite in pochissimi minuti
Nike Jesus, la polemica
La società ha modificato le Air Max 97 immettendo acqua santa proveniente dal fiume Giordano nella tipica camera d’aria ammortizzata, resa celeste grazie all’aggiunta di coloranti Sui lacci, invece, è stato apposto un crocifisso e, vicino alla punta, c’è scritta la citazione del vangelo “MT 14:25”, che richiama il passaggio della Bibbia in cui Gesù cammina sull’acqua.
L’idea
L’idea nasce come una sorta di provocazione per prendere in giro la “cultura delle collaborazioni”, sempre più diffusa tra le case di moda. L’edizione limitata delle scarpe, infatti, è stata chiamata “MSCHF x INRI”.”Ci siamo chiesti, come sarebbe una collaborazione con Gesù Cristo?”, ha aggiunto.
Le polemiche
Anche se le scarpe sono andate a ruba, non sono mancate le polemiche di alcuni utenti sui social. C’è chi ha ritenuto il nuovo brand “di cattivo gusto” ed “offensivo”.