La tragedia ieri sera, 11 febbraio, a Niscemi, in provincia di Caltanissetta: Salvatore Leonardi, 31 anni, è morto in contrada Ulmo dopo essere precipitato in un pozzo profondo 15 metri nel tentativo di recuperare il suo cane che poco prima vi era finito dentro.
Niscemi, Salvatore Leonardi morto dopo essere precipitato in un pozzo per recuperare il suo cane
Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto il 31enne stava passeggiando con il suo cane, quando l’animale è finito in un pozzo profondo 15 metri pieno d’acqua. Salvatore Leonardi, nel disperato tentativo di recuperarlo, è precipitato a sua volta dentro il pozzo.
A lanciare l’allarme, chiamando il 112, un amico del giovane che era con lui al momento dell’incidente. Sul posto, poco dopo, sono arrivarti i vigili del fuoco del distaccamento di Gela e i sommozzatori da Palermo. Nonostante i rapidi soccorsi tutti i tentativi di salvare il 31enne si sono rivelati vani.
Annullati gli eventi
La tragedia ha sconvolto la città di Niscemi dove il sindaco ha annunciato la cancellazione di tutti i festeggiamenti in programma oggi per carnevale. “A causa della tragica scomparsa di un nostro giovane cittadino le manifestazioni di Carnevale di lunedì sono annullate” ha spiegato il sindaco Massimiliano Conti, aggiungendo: “Invito tutti ad unirsi al dolore della famiglia”.