Aveva solo 23 anni e stava facendo un viaggio on the road per l’Europa. Doveva arrivare in Spagna dal Mantovano, Luca Troiano, ma il suo viaggio si è fermato tragicamente a Nizza, in Costa Azzurra, per un terribile incidente in sella alla sua moto: Luca ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato, morendo sul colpo.
Luca Troiano muore in vacanza a Nizza: la famiglia avvisata solo dopo 2 giorni
La dinamica non è chiara, sembra che Luca, che a Nizza doveva incontrare un amico di Madrid per poi proseguire il viaggio, stesse andando in moto verso un b&b in Rue de Lépante, dove si è schiantato. La certezza però non c’è, dato che le autorità francesi stanno mantenendo il massimo riserbo sulla vicenda. L’incidente è avvenuto il 10 agosto, ma la famiglia è stata avvisata solo 2 giorni dopo. Due giorni in cui i genitori Maria e Michele e la sorella Naomi credevano che Luca si stesse godendo il viaggio.
Chi era Luca Troiano
Luca era di San Giorgio Bigarello (Mantova) e lavorava come consulente informatico per la Nextchain, aazienda con sede a Porto Mantovano e a Bologna, dove si era trasferito da qualche tempo. I funerali si terranno sabato 17 agosto alle 10.30 nella chiesa di Tripoli di San Giorgio Bigarello.