Cronaca

No Green pass a Trieste, prosegue la protesta: manifestanti davanti al Porto Vecchio

Sabato l'incontro con il ministro delle Politiche agricole: l'obiettivo è chiedere al governo l'abolizione del Green pass

Prosegue la protesta No Green pass a Trieste, con parte dei manifestanti che si è trasferita nel Porto vecchio mentre altri sono rimasti nella piazza, dove hanno trascorso la notte. Sabato è prevista la presenza del ministro delle Politiche agricole, Stefano Patuanelli, il quale dovrebbe incontrare una delegazione di manifestanti. L’obiettivo è chiedere al governo l’abolizione del Green pass.

Proteste No Green pass a Trieste: lo sgombero e gli scontri

Dopo lo sgombero effettuato dalle forze dell’ordine nella mattinata di ieri, lunedì 18 ottobre, nel pomeriggio una parte dei contestatori aveva tentato di proseguire il presidio davanti al varco 4 del Porto. Ne erano seguiti degli scontri con le forze dell’ordine continuati fino a sera.

I manifestanti accampati in piazza

Dopo lo sgombero e il corteo e sit-in in piazza Unità d’Italia, una cinquantina di manifestanti è rimasta nel luogo simbolo della città in presidio, passando la notte in tende e sacchi a pelo. Più volte anche da piazza Unità d’Italia si sono levate richieste di presidiare nuovamente lo scalo, punto della città che rimane sotto osservazione anche in attesa di capire le intenzioni dei manifestanti.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio