Cronaca

No vax imbrattano i muri del cimitero di Nembro, paese simbolo del Covid

Imbrattati con scritte No vax i muri del cimitero di Nembro, paese in provincia di Bergamo che insieme ad Alzano Lombardo è stato il simbolo della prima ondata di Covid 19 in Italia, tra il marzo e l’aprile del 2020. “Vivi perché liberi’, ‘Governo nazista’, ‘Morti da vaz’, ‘I vax uccidono‘” queste le scritte apparse nella giornata di oggi. Sull’episodio indaga la Digos della questura di Bergamo.

Covid, No vax imbrattano i muri del cimitero di Nembro, lo sdegno del sindaco

Con tristezza devo informarvi che questa notte i no vax estremisti hanno imbrattato con scritte deliranti il muro del nostro cimitero – ha scritto il sindaco Claudio Cancelli sul profilo Facebook del Comune -. Quelle scritte sono segni di oltraggio verso i nostri morti e verso Nembro. Questi vandali dimostrano così la qualità dei loro argomenti ossia scarabocchi rancorosi sul lenzuolo che protegge i resti dei nostri cari”.

Al di là delle loro tesi assurde e del loro ignorare i dati ormai indiscutibili sul valore dei vaccini per salvare vite, questi no vax dimostrano la loro mancanza di rispetto degli altri, il loro egoismo e il rifiuto del bene comune, il loro essere fuori dalla società – prosegue il primo cittadino -. Hanno dimostrato con questo gesto chi sono e cosa vogliono essere. La comunità di Nembro con la sua forza interiore supererà questo ennesimo affronto“.


covidno vax