Operazione “Basta Dittatura”: perquisiti 17 No Vax in tutta Italia

No Vax, 17 perquisiti in tutta Italia: l'operazione "Basta Dittatura". Molti dei perquisiti risultavano già noti alle Forze dell'Ordine

Diciassette no vax perquisiti in tutta Itaia. La Polizia di Stato ha eseguito nella mattinata di oggi, lunedì 15 novembre, 17 decreti di perquisizione nei confronti degli attivisti NO Vax/NO GreenPass più radicali affiliati al noto canale Telegram “Basta Dittatura”, uno degli spazi web di maggiore riferimento nella galassia dei negazionisti del COVID 19. Il canale era già stato oggetto di un provvedimento giudiziario di sequestro nonché della decisione di chiusura da parte della stessa società in considerazione della gravità dei contenuti pubblicati.

L’operazione è stata realizzata a seguito delle indagini svolte sotto la direzione dei magistrati specializzati della Procura della Repubblica di Torino, gruppo terrorismo ed eversione.

No Vax, 17 perquisiti in tutta Italia

Le complesse attività che ne sono conseguite, svolte congiuntamente dalla Polizia Postale e dalla DIGOS di Torino, sono state…