Site icon Occhio Notizie

Venezia, Alice Guin muore a 30 anni dopo tre anni di agonia: un infarto le causò danni all’encefalo 

Venezia morta Alice Guin infarto

Alice Guin

Lutto a Noale, in provincia di Venezia per la scomparsa di Alice Guin, morta lunedì 2 dicembre a soli 30 anni: la giovane tre anni fa era stata colpita da un infarto che le aveva causato danni estesi all’encefalo. Il funerale sarà celebrato giovedì 5 dicembre, alle ore 15, nella chiesa SS. Felice e Fortunato di Noale.

Venezia, Alice Guin morta a 30 anni: tre anni fa era stata colpita da un infarto

Il dramma di Alice Guin ha avuto inizio tre anni e mezzo fa, nel 2021, quando venne colpita da un arresto cardiaco nell’abitazione di Massanzago (Padova) dove si era trasferita da poco. Era la notte fra il 3 e il 4 maggio del 2021 quando Alice Guin venne colta da un malore, per poi essere rianimata a casa. Nonostante i rapidi soccorsi la giovane non si riprese mai del tutto. L’infarto le aveva causato danni estesi all’encefalo.

Come riporta la stampa locale venne trasferita prima in riabilitazione e poi in una struttura di assistenza nel padovano, sempre circondata dall’affetto della famiglia. Alice Guin si era laureata prima all’università di Padova e poi aveva conseguito la magistrale a Ca’ Foscari. Il funerale sarà celebrato giovedì 5 dicembre, alle ore 15, nella chiesa SS. Felice e Fortunato di Noale.

Il dolore

“Cara Alice, guerriera instancabile e caparbia, grazie di essere stata vicino a noi, di non averci abbandonato senza averci prima insegnato il dono della vita e dell’amore – ha scritto la mamma nelle ore scorse -. Ora puoi andare tranquilla. Noi sappiamo far tesoro del tuo amore. Non preoccuparti più per noi, siamo forti per te. Vorremo bene a tutte le persone che ti hanno conosciuta. Porteremo a tutti la gioia che sapevi donare. Ti vogliamo bene”. 

“Questo è un periodo intenso, pieno di affetti, saluti, commozione e amore – scrive l’ex consigliere comunale Riccardo Canil -. Ieri ci ha lasciati Alice, dopo tre anni si sofferenza, soprattutto per Giulia, Guido e Anna, ma anche per coloro gli sono stati vicini. Siamo amici da sempre e i nostri figli li abbiamo cresciuti assieme. Adesso Alice è libera, e ci vorrà bene dal cielo, per sempre”. 

 

 

Exit mobile version