Una donna di 37 anni è indagata dalla procura di Nocera Inferiore e rischia il processo per falsa testimonianza. Come riportato da Il Mattino durante un’udienza in Tribunale, aveva detto – su specifica domanda del giudice – che l’imputato si trovava in casa sua. In seguito si è scoperto che in realtà quell’uomo aveva commesso due rapine.
Nocera Inferiore, falsa testimonianza dopo due rapine: donna indagata
La testimonianza resa in udienza risale al mese di febbraio scorso, quando l’indagata spiegò che un suo coetaneo – nel lasso di tempo tra le ore 23.00 del 22 giugno 2021 e le ore 7,30 del giorno successivo – era in casa con lei, a Nocera Inferiore, nel rione di MonteVescovado.
L’imputato era accusato di una doppia rapina consumata presso una stazione di servizio. I due eventi si verificarono nel giro di 48 ore, con l’uomo che – dietro minaccia armata di una pistola – aveva rapinato denaro contante per circa un migliaia di euro, dopo aver fatto irruzione nell’autogrill. Il malvivente è stato incastrato dalle telecamere di sorveglianza e le testimonianze dei presenti nonostante la donna in tribunale aveva fornito un’altra versione.