Ladri acrobati in azione a Nocera Inferiore, furto in casa di una coppia di pensionati: rubati contanti e gioielli. I fatti sono avvenuti intorno alle 19 di giovedì scorso, 28 novembre. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
Nocera Inferiore, furto in casa di una coppia di pensionati
A Nocera Inferiore, due ladri acrobati hanno messo a segno un colpo audace, arrampicandosi su un tubo dell’acqua per raggiungere un balcone e irrompere in un appartamento. L’incidente è stato catturato dalle telecamere di sorveglianza. I malviventi hanno agito in via Matrognana, una zona periferica non lontana dal centro, intorno alle 19 di giovedì pomeriggio. Questo orario insolito per un furto ha suscitato preoccupazione tra i cittadini e i residenti. Secondo alcune testimonianze, uno dei ladri, che probabilmente fungeva da palo, è stato avvisato da un residente di allontanarsi poiché si trovava in una proprietà privata. L’uomo si sarebbe finto un senzatetto, allontanandosi temporaneamente.
La targa dell’auto ripresa dalle telecamere
Poco dopo il colpo, avvenuto nell’abitazione di una coppia di pensionati, il ladro è riuscito a salire al primo piano della casa, portando via denaro contante e oggetti di valore custoditi in una cassaforte. Il danno totale si stima in diverse migliaia di euro. Le forze dell’ordine potrebbero avviare indagini mirate, a seguito della denuncia presentata dai proprietari. Questo episodio evidenzia come l’emergenza furti sia ancora lontana dalla risoluzione. Negli ultimi tempi, nel territorio dell’Agro nocerino sarnese, si sono registrate numerose segnalazioni di furti e tentativi. Inoltre, sono stati condivisi avvisi e consigli sui social riguardo a presenze e veicoli sospetti notati nelle aree periferiche e nei pressi di ville e appartamenti. Nel caso di Nocera Inferiore, una telecamera ha anche catturato la targa dell’auto a bordo della quale si trovavano i due ladri.