Cronaca Salerno

Nocera Inferiore, entra in ascensore con una barista e la palpeggia: 52enne condannato per violenza sessuale

Nocera condannato violenza sessuale
Immagine di repertorio
Nocera condannato violenza sessuale

Dopo esser entrato in ascensore con una barista ha iniziato a toccarla, fino a sopra le parti intime. Per questo, un uomo di 52 anni, è stato condannato a due anni per violenza sessuale: la sentenza è stata emessa dal Gup del Tribunale di Nocera Inferiore. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.

Nocera Inferiore, entra in ascensore con una barista e la palpeggia: 52enne condannato per violenza sessuale

La pena, emessa al termine di un processo con rito abbreviato, per l’imputato resta sospesa e subordinata ad un programma di recupero specifico. L’episodio risale allo scorso marzo. Come è stato ricostruito la vittima – una ragazza di 25 anni, barista a Nocera – quel giorno doveva consegnare dei caffè in un condominio.

La giovane era in attesa di prendere l’ascensore quando incrociò l’uomo. L’imputato era in compagnia del figlio minore, ma lo sollecitò a fare le scale, cosicché lui potesse entrare da solo in ascensore con la 25enne.

La violenza in ascensore

Secondo la denuncia l’uomo una volta nella cabina toccò la fronte della donna con la mano, passando alle labbra, al collo e al seno, per poi palpeggiarle le parti intime. La giovane riuscì a spostare il braccio dell’uomo e uscì poi dall’ascensore. Nel notare che il 52enne l’attendeva all’esterno dell’appartamento dove consegnò i caffè si diresse verso le scale e corse al bar dove raccontò quanto accaduto a due college.

L’imputato entrò nell’attività poco dopo, chiedendo informazioni sulla barista, per poi andare via. Fu ripreso dalle telecamere, che confermarono il racconto della donna. Durante l’udienza, l’imputato ha ammesso le accuse. La giovane, rientrata a casa, si confidò con la famiglia, poi denunciò tutto alla polizia.

 

condannaNocera Inferioreviolenza sessuale